Questo blog è stato costruito da Paolo Colombo su piattaforma WIX

Puoi seguirmi anche su:

Post più recenti
Credit
  • Facebook - Black Circle
  • Twitter - Black Circle
  • Instagram - Black Circle
Please reload

Varilux X Series: lenti per la Generazione X

6/4/2017

 

 

Domenica 2 Aprile è partito da Milano il tour di Essilor per la presentazione della nuova lente progressiva Varilux X Series, con una serata molto divertente all'insegna della mitica musica '80s.

 

Potevo mancare? Ovviamente NO

 

Questa lente è stata pensata per quelli che come me appartengono alla cosiddetta Generazione X, ovvero quelli nati tra il 1965 ed il 1980.

 

Quali sono le caratteristiche della Generazione X?

  • Giovani e dinamici

  • Genitori dopo i 30 anni

  • Sempre di corsa

  • Multi-tasking

  • Sempre connessi

 

Io mi ci ritrovo e tu?

Per noi il concetto di vicino non è lo stesso di quello di 10 o 20 anni fa. Per noi il vicino non è semplicemente la distanza di lettura, ma piuttosto uno spazio allargato che va dai 30 cm dello smartphone ai 70 cm del desktop. Un concetto di vicino espanso e dinamico.

Sarà capitato anche a te di lavorare al computer e contemporaneamente leggere i messaggi o le email sul tuo telefonino.

 

Essilor nella Varilux X ha introdotto per la prima volta  il concetto di Volume di Visione, per offrire a noi presbiti una visione dinamica da vicino e alla distanza intermedia: "Per una visione in grado di catturare ogni dettaglio del volume tra le tue braccia. Anche in movimento".

 

Prova a pensare a quante attività svolgi ogni giorno a "portata di braccio"

  • Il trucco per le signore o la rasatura per i signori.

  • Guardare il cruscotto mentre si guida.

  • Inviare messaggi o controllare la posta sullo smartphone.

  • Leggere sdraiati...etc.

 

Queste lenti promettono di aiutarti a svolgere tutte queste attività senza la necessità di muovere continuamente la testa per trovare la giusta posizione di messa a fuoco.

Da esponente della Geneazione X posso dirti che mi sembra una gran bella cosa.

 

Le nuove lenti Varilux X, come altre lenti progressive evolute, possono essere costruite con più livelli di personalizzazione. L'aspetto più nuovo e interessante, che dovrebbe differenziarle, è l'introduzione della nuova tecnologia NVB (Near Vision Behaviour). Attraverso un semplice test (Varilux XTrack) viene "tracciato" il tuo comportamento visivo da vicino: quanto abbassi lo sguardo, a che distanza leggi, come muovi gli occhi lateralmente. I dati raccolti concorrono alla costruzione della tua lente progressiva personalizzata.

 

Riassumendo i vantaggi di queste lenti progressive sono:

  • Soluzione alle esigenze dei portatori nella visione vicino-intermedio.

  • Visione estesa nel volume tra le braccia.

  • Minimizzazione dei movimenti della testa nella ricerca del giusto punto di messa a fuoco.

Da grande utilizzatore di sistemi digitali non vedo l'ora di testarle personalmente.

(Questo è un velato invito rivolto all'azienda produttrice, nella speranza che qualcuno di loro legga questo articolo, in caso contrario invierò loro una mail con il link).

 

Le lenti progressive Varilux X Series saranno disponibili in esclusiva dal 5 Maggio fino alla fine dell'estate solo nei centri "Specialista Varilux Eyecode" e "Specialista Varilux". Da Settembre in tutti i rivenditori Essilor.

Nota:

ospite d'onore della serata è stato l'astronauta, ingegnere e ufficiale italiano Paolo Nespoli (nella foto), che ci ha raccontato della sua esperienza sulla Stazione Spaziale Internazionale. Esperienza che ripeterà il prossimo 27 Maggio.

Particolare attenzione durante il suo intervento è stata rivolta alle condizioni visive in cui si trovano gli astronauti soprattutto durante il viaggio all'interno della navicella spaziale che li porta alla Stazione Internazionale. Giuro che da quel che ho visto non devono essere semplici. Complimenti agli astronauti!

Sulla pagina FB di Blogovista o su Instagram puoi vedere una parte del video realizzato attraveso le immagini della terra raccolte dalle macchine fotografiche che vedi nella foto qui sopra (ben 25.000 foto in una settimana). Amazing!

 

Se vuoi che Blogovista arrivi alle stelle, condividi questo articolo.

 

Stay Tuned!

Please reload

Leggi gli articoli più recenti:
Articoli più recenti
Please reload

Cerca per TAG