• Paolo Colombo

DieciDecimiMilano featuring LiòFactory


Prima di tutto voglio ringraziare Franca per la sua sempre calorosa ospitalità che, visto che in un certo senso siamo concorrenti, non è così scontata.

Quando si parla di passione per gli occhiali i personaggi come Franca Bochicchio e Adriano Lio sono per forza della partita.

Franca nel suo negozio, ha voluto e saputo creare qualcosa di diverso dalla maggior parte dei negozi di ottica presenti sulla scena milanese e non.

Ha intuito la necessità delle persone di sentirsi uniche anche attraverso un paio di occhiali, e ha saputo rispondere a questa necessità selezionando una serie di linee d'avanguardia (una volta si sarebbe detto di nicchia), che solo una persona fortemente vocata a questo genere di vendita sa e può gestire. Il "sottotitolo" dello store di Franca è Ottica & Glass Stylist e questo la dice lunga sulle sue scelte.

Adriano Lio è uno dei pochi rivoluzionari nel mondo dell'occhialeria italiana, e sottolineo italiana. La sua passione per il design e quella per il suo territorio, il Bellunese, hanno dato origine a qualcosa di magico, di unico nel panorama italiano ed internazionale. Intanto Adriano produce solo occhiali in metallo, in controtendenza rispetto alla stragrande maggioranza dei produttori italiani, e già solo per questo per me merita un plauso. Questo metallo poi lo lavora, lo plasma, con grande fantasia, originando forme mai viste, che lo hanno portato a vincere svariati premi internazionali nel campo dell'eyewear design.

In questa come in altre occasioni ho potuto apprezzare l'emozione, che nasce dalla passione, che Adriano Lio esprime quando parla delle sue creazioni.

In questi giorni, fino a sabato 7 Luglio, i due mondi che vi ho brevemente descritto qui sopra si incontrano a Milano nel negozio di Franca. Non è una marchetta, non mi sono lasciato corrompere da un paio di Spritz e qualche appetizer, anche se graditi, lo faccio perché credo veramente che valga la pena andare a vedere la collezione completa di Liò Factory.

Per saperne di più

www.lio-occhiali.it

www.glasstylist.com

#design #occhiali #eyewear #MadeinItaly

Post più recenti

Puoi seguirmi anche su:

  • Facebook - Black Circle
  • Twitter - Black Circle
  • Instagram - Black Circle
Questo blog è stato costruito da Paolo Colombo su piattaforma WIX
Credit
Please reload